Il blog si prende le ferie… io purtroppo no!

Qui a Roma il tempo fa un po’ i capricci.
Dopo le giornate roventi di qualche settimana fa, in cui abbiamo raggiunto i trenta gradi all’ombra, il weekend si è presentato abbastanza fresco ed oggi pare debba piovere in serata. Il cambio di stagione deve essere pertanto strategico, in grado di supplire alle diverse esigenze climatiche senza risultare troppo fuori luogo.
Ho appena finito di ripassare una parte di inglese e mi è proprio venuta voglia di mettermi a scrivere , anche perché ho realizzato di non pubblicare qualcosa da parecchio tempo. In realtà il mio intento era quello di fare un punto della situazione per poi informarvi della mia prolungata assenza per tutto il mese a venire. E non sarà difficile indovinare perché…

Insomma, ad oggi la mia vita si presenta così:

  • ….
  • ….

Riempire gli spazi bianchi per completare l’esercizio.

Va bene, okay, non voglio che pensiate che non abbia nulla da dire o che tutto sia semplicemente un piattume totale. Solo che… a volte ho il desiderio di cambiare, spinta da quella che diventa una curiosità pericolosa ed infida, un’intraprendenza eccessiva, al limite del consentito. Sarà che ferma non ci sto stare e soprattutto il fatto di non avere il percorso spianato davanti a me mi fa tremendamente paura. Ho già ammorbato abbastanza certe persone con questo problema, non voglio ripetermi anche qui. Passo da momenti di estrema spensieratezza ad altri in cui mi mostro insicura su ogni passo che dovrò affrontare. Un buon compresso di entrambe le componenti sarebbe la ricetta ideale, ma io purtroppo non so darmi pace, non trovo un equilibro.
L’ho sempre detto che sono meteoropatica inside all’ennesima potenza. E vi giuro che la prima frase del post circa il tempo di Roma non l’avevo programmata affatto. Ora spunta fuori che sono altalenante come il clima di questi giorni… E’ un meccanismo inconscio, ve lo garantisco, non lo faccio apposta. Non volevo iniziare il post con le previsioni del tempo, eppure l’ho fatto. E’ stata la prima cosa che mi è venuta da scrivere. A questo punto mi sorge spontaneo domandarmi se sia il mio umore ad oscillare a seconda del tempo o se sia il tempo atmosferico ad assecondare le mie fisime…

Mi auguro solo che non dia di matto proprio questo mese, in cui il blog chiude i battenti per cause di forze maggiore. Read you soon, ASAP I hope 🙂

Articolo precedente
Lascia un commento

2 commenti

  1. Sappi che avete avuto quel caldo rovente proprio nei giorni in cui sono passata io da Roma. Evidentemente porto caldo e bel tempo ovunque! Ahahahah
    Ti aspettiamo! 😀

    Mi piace

    Rispondi
    • Beh guarda, io preferisco di gran lunga il caldo al freddo e alla pioggia. In quei giorni abbiamo potuto mangiare in terrazzo che per me è sinonimo di estate, mi sono messa vestitini estivi.. Una meraviglia!
      Ora è tornata la pioggia, che disdetta!
      Tornerò presto… Non strappatevi i capelli 😉

      Mi piace

      Rispondi

Lascia Un Commento

