Credi di avermi messa a fuoco?

La blogger Colpo di Tacco, che è tra i miei followers da un po’ ma che purtroppo io – da completa ingrata – non ho mai trovato il modo di seguire, mi ha assegnato la scorsa settimana un premio che avevo già adocchiato in giro per il web. Si tratta di “Credi di avermi messa a fuoco?” e consiste essenzialmente nell’elencare 10 caratteristiche o accadimenti personali e sfidare i lettori ad indovinare se e quando si mente. Oddio, io credo di essere un libro aperto ormai, ma proviamoci… Ah, ovviamente la nomina dei 10 “successori” e l’inserimento del logo del premio sono ormai routine, inutile spenderci troppe parole.

ff-012

1. I miei biscotti preferiti sono le Macine della Mulino Bianco
2. Una volta ho fatto suonare l’antifurto in un negozio perché sono uscita con dei vestiti senza pagarli
3. Ho portato le mesches bionde
4. Mi mangio le unghie
5. In camera mia c’è un tappeto ai piedi del letto
6. Amo indossare tanti bracciali
7. Una città che vorrei visitare prima di ogni altra è Berlino
8. L’anno prossimo – se tutto procede secondo i piani – dovrei laurearmi
9. Gelato: alla frutta no, ma alle creme sì
10. Da piccola non piangevo quasi mai

Ora le nomination, le quali per essere avvertite del premio dovranno passare di qui. Non amo lasciare commenti per i blog ed avvisare che questi hanno ricevuto una nomination in un mio post. Mi da l’idea di essere un po’ invadente…

Diemme
Alius et Idem
Arthur
Il Gatto Syl
Isabella Scotti
Le Journal de Nina
Marisa Moles
Pennelli Ribelli
Il Tempo delle Riflessioni
Costa in Pianura

Aah, ovviamente liberi di prendere o lasciare!

24 risposte a "Credi di avermi messa a fuoco?"

Add yours

  1. Io sono passata , e che trovo? Che anche Veronica mi ha nominata. Volevo solo complimentarmi con te ed eccomi invece doverosamente qui per ringraziarti del pensiero. Siete tutti incorregibili. Mica è bello ricevere premi in continuazione. Uno potrebbe montarsi la testa…Scherzo e nel mio caso non potrebbe succedere perchè voglio bene a tutti i miei amici che rispetto e giudico anche meglio di me. Detto questo, un bacione non te lo leva nessuno. Grazie ancora. Isabella

    "Mi piace"

  2. Grazie Veronica e complimenti a te! E’ un premio che non conoscevo e lo trovo molto simpatico. Ora dovrò andare alla caccia dei premi ricevuti cui non ho dato seguito. Non ho scusanti, il tempo c’è ma è un momento della mia vita in cui sono scontenta di tutto. Sono a casa e vorrei uscire, esco e vorrei stare a casa, non sopporto la gente (in spiaggia poi …), penso a tanti post che vorrei scrivere ma mi metto davanti al pc e non so più cosa scrivere, non leggo nemmeno tutte le notifiche (ne ho più di 300 accumulate nelle ultime settimane…). Che momentaccio! 😦

    Ti auguro una buona giornata. Un bacione.

    "Mi piace"

    1. Cara Marisa, ogni tanto abbiamo tutti questi momenti. Capita anche me essere insoddisfatta ed infelice, nonostante non ci sia niente che provochi questa condizione. Basta fermarsi un attimo e pensare a tutte le cose che ci rendono felici, tutto quello che abbiamo e che ci fa delle persone fortunate: una famiglia, un lavoro, una casa, la salute. Di fronte a questo sembra improvvisamente inopportuno tenere il muso e fare i capricci, comportarsi da scontenti e non sorridere alla vita.
      Piano piano passerà, vedrai. E piano piano riuscirai a sfoltire anche le 300 notifiche e ritrovare l’ispirazione genuina di scrivere un post davanti al pc.
      Un abbraccio forte Marisa ed un buon fine settimana! 🙂

      "Mi piace"

      1. Grazie per aver tentato di tirarmi un po’ su, l’apprezzo molto. 🙂

        Mi ero dimenticata di dare la “soluzione” al questionario. Ecco:

        1. falso – con una pasticcera in casa come la mamma sarebbe un affronto!
        2. falso – tutto può essere ma a me pare impossibile.
        3. falso – forse il rosso è il tuo colore più che il biondo
        4. vero – ne sono stata testimone, a meno che non abbia visto male
        5. vero – almeno, non manca mai nelle case, ma magari a te da fastidio, chissà.
        6. vero – a meno che non abbia visto male mi pare di sì
        7. falso – mi pare che tu ci sia già stata ma forse mi confondo
        8. vero – almeno lo spero. 😉
        9. falso – ma non ne sono sicurissima ..
        10. vero – non so perché, anche se è impossibile, ma ti vedo come un angioletto.

        Allora, ne ho azzeccata qualcuna? 😉

        "Mi piace"

        1. Devo dire che hai molto spirito di osservazione Marisa! Complimenti al tuo occhio 😉 Hai preso in pieno l’affermazione sulle unghie e sui bracciali, hai indovinato quella sui biscotti e quella sulla laurea, come pure quella su Berlino, sebbene non ci sia mai stata. Sulla 9 hai avuto ragione ad avere dubbi, perché è vera: adoro le creme e non prendo mai i gusti di frutta nel gelato! In quanto alle altre…

          2. Vero – Eravamo all’outlet durante il periodo dei saldi ed in un grande negozio io e mia madre avevamo selezionato dei vestiti che ci piacevano. Alcuni dovevano essere provati, così, mentre mia madre era nel camerino, io attendevo fuori con gli vestiti tra le braccia. Ad un certo punto lei esce e fa: “Come sto? Chiama un po’ Marco così ci da un parere!” Io ho eseguito subito la sua richiesta ed in un paio di secondi mi sono ritrovata fuori dal negozio a chiamare i maschietti che, stremati, aspettavano la fine delle nostre compere seduti su una panchina. Il problema era che sono uscita senza posare i vestiti! Che figura Marisa, guarda… Non dimenticherò mai la commessa che si è affacciata dal negozio e mi chiamava a gran voce: “Signorina, signorina!” Io ho realizzato dopo che avevo portato con me tutti i vestiti con l’antifurto!

          3. Vero – Hai ragione che il mio colore è il rosso, ma sono passata per il periodo dei capelli striati di biondo! Orribile, avevo la testa a righe! :S

          5. Falso – Mia madre non ama i tappeti; quelli che abbiamo in casa sono situati in punti strategici: nei due bagni e in cucina. Ovviamente anche fuori dalla porta!

          10. Vero – Ahimè, mi dicono che da piccola ero insopportabile! Frignavo e facevo spesso scenate, è una cosa che tutti si ricordano ancora benissimo! E tremano solo al pensiero ahahahha

          Comunque ne hai azzeccate la metà. Un ottimo risultato a mio parere! 🙂

          "Mi piace"

  3. Innanzitutto ti ringrazio del premio!
    È un’idea carinissima, continuerò sicuramente.
    Non provo nemmeno ad indovinare quali siano le cose vere e quali quelle false, perché non ne azzecco mai una! Posso solo dire che secondo me la 2 è falsa.

    "Mi piace"

    1. Anche tu mi sbagli la 2… E’ stato un episodio surreale (vedi sopra la risposta al commento di Marisa), tanto che nemmeno io riesco a credere di essere stata così sciocca! Ora ci rido su, ma sul momento avevo una vergogna… mi sarei sotterrata!

      P.S. Ammetto che questa era difficile da indovinare però 😉

      "Mi piace"

  4. Che dire Veronica? A volte si conoscono meglio le persone che si frequentano e vedono meno. Poi è anche vero che quando si scrive di sé, molte cose vengono percepite meglio da chi legge. Infine, ho avuto la fortuna di vederti di persona quindi alcuni dettagli li ho notati. 😉

    "Mi piace"

    1. Eh sì, ti do ragione. Partendo dal presupposto che non si finisce mai di conoscere una persona, direi che molte cose possono trasparire attraverso la scrittura, soprattutto se libera, intima e personale come quella del blog. Le affermazioni riguardanti l’aspetto fisico o l’apparenza erano più facili per te, ma non ti credere: hai un buonissimo occhio! Io certe cose evidenti magari neanche le noto -.-

      Piace a 1 persona

Lascia Un Commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑