I miei ricci non sopportano i capricci.

Questo tempo è imprevedibile. Questo tempo è incomprensibile.
Le previsioni del tempo sono incomprensibili.
I siti di meteo sono inaffidabili, contraddittori: uno prevede una cosa, uno ne prevede un’altra.
Chi lo aveva detto che oggi pomeriggio, intorno alle 17, sarebbe scoppiata una tempesta con tanto di tornado che ha fatto volare oggetti non ben identificati in cielo, mentre io e mio fratello correvamo su e giù per il terrazzo, chi per alzare le tende, chi per raccogliere i panni, chi per sistemare le sdraio, salvare il salvabile, riparare il riparabile ed evitare che la forza spaventosa del vento si portasse via anche gli infissi?
“Io lo sapevo”, mi avrebbe detto mia madre, “l’ho visto su 3b Meteo“.
Ah ecco. Quindi io che consulto Ilmeteo.it non sono degna di essere informata.
Bene, mi fa piacere.
Praticamente quanti portali sulle previsioni meteorologiche dovrei consultare contemporaneamente?
Va bene che il tempo è capriccioso ed i capricci sono difficili da intercettare, ma allora perché una previsione meteo aveva avvertito l’aria che tirava e l’altra ne era completamente all’oscuro?
Almeno mettetevi d’accordo!
Sarei stata più contenta di non sapere che 3b Meteo ci aveva preso e dover constatare che a cadere dalle nuvole ero solo io.

2yyqnt5

 

39 risposte a "I miei ricci non sopportano i capricci."

Add yours

  1. Non è una novità, purtroppo non tutti i siti sono affidabili, però io sul telefono ho l’app di accuweather e ci azzecca spesso, te lo consiglio. 🙂
    A proposito, anche i miei ricci negli ultimi giorni fanno i capricci.

    "Mi piace"

  2. Finalmente riesco a leggere nuovamente un tuo post.. che dire, ti capisco! Infatti io i siti di meteo non li consulto proprio.. ahah! Comunque a mio parere quello più affidabile è quello dell’Areonautica Militare Italiana! 🙂

    "Mi piace"

    1. Ehi carissima, come stai? Che bello leggere nuovamente i tuoi commenti, mi sei mancata tra queste pagine! 🙂 Senza consultare i siti di meteo non saprei come vestirmi ed organizzarmi le giornate! Vabbè che non ci riesco ugualmente, visti questi numerosi capricci aaaaargh!! Areonautica Militare? Interessante, non ci avevo mai pensato!

      Piace a 1 persona

        1. Laura! Che piacere riaverti qui, in questo post che… Hai recuperato come??!! Pensa che mi ero anche dimenticata di averlo scritto e ho dovuto rileggerlo per sapere di cosa parlasse perché dal titolo non riuscivo a farmi nessuna idea… Sono imperdonabile con le mie creature, lo so -.-
          Beh dai, WP non è poi così difficile, ad ogni modo sono lieta di sapere che ce l’hai fatta. Quindi.. A quando il blog? 😉

          Piace a 1 persona

          1. Veramente pensavo che gestire i commenti si potesse fare solo dalla mail… così ero arrivata ad avere 38.000 email nella casella… a Capodanno le ho cancellate tutte, senza ritegno. Oggi per caso ho provato ad accedere a WordPress e ho scoperto il meraviglioso mondo delle notifiche… come ho fatto a stare senza? AHAHAHAH! 😀 A prestissimo quel progettino lì! Ci sto lavorando. 😛 Stavolta sul serio… 😀

            "Mi piace"

          2. Ahaha in effetti é favoloso, ti consiglio se vuoi l’app che è veramente ben fatta, facile da usare e funzionale. Le email intasano la casella, mentre le notifiche sono meno invasive 🙂
            Allora aspettiamo per il progetto. Buona Epifania mia cara!

            Piace a 1 persona

  3. Io mi trovo bene su meteogiornale.it e devo dire che ci azzecca parecchio. Ad esempio, dal 16 al 21 sono stata al mare. Tutti a dirmi: che fortuna non hai preso una goccia di pioggia! E io tranquilla: non è fortuna, ho consultato il meteo. 😉 Be’, ammetto che la fortuna è stata quella di trovare un meteo che ci azzecchi … insomma, mi sono presa gli unici 5 gg di sole (lunedì, quando sono ripartita pioveva ..) di tutto il mese. Davvero!

    "Mi piace"

    1. Ah vedi, questo sito non lo conoscevo, però se mi dici che è affidabile provo a dargli una chance! Io tutto l’opposto invece: evito di andare al mare o in piscina perché il meteo ha dato lampi e fulmini ed invece il temporale – non si sa come – non c’è!

      "Mi piace"

      1. Figurati! Oggi mi sono dedicata un po’ a te, un po’ a Monique, un po’ a frz40 e un po’ a Isabella. Ma non ce la faccio davvero a seguire il programma: iniziare da uno e leggere tutti i post arretrati fino in fondo, senza cambiare blog. 😦 Senza contare che ho un progetto di scrittura che non riesco mai a iniziare e il tempo vola …

        "Mi piace"

        1. Io anche mi sono ritrovata nella tua stessa situazione, solo che non ce la faccio proprio mentalmente a leggere tutto ciò che ho perso! O meglio, magari leggo però poi non lascio né like né come ti, talmente voglio recuperare velocemente.
          Per quanto riguarda la scrittura, vedrai che il tempo arriverà, io ho aspettato l’estate per buttar giù qualche riga, ma poi mi sono fermata perché tra partenze ed altri impegni mi sono accorta che il tempo manca comunque! Ahimè, questi saranno i progetti della pensione..

          "Mi piace"

Lascia Un Commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑