Madiba: Lungo cammino verso la libertà.

Da “Un arcobaleno nella notte” di Dominque Lapierre:
“La mia anima si è purificata in prigione più che da qualunque altra parte”confessa. “Perché è più facile identificarsi con i propri ideali dentro una cella che su un palco di un convegno politico. Oggi che tutto il Sudafrica è una prigione per i neri, ci si può chiedere se sia meglio essere in prigione fuori o in prigione dentro. Quando sei dentro, almeno sai perché. E lo sanno anche quelli che ti ci hanno messo.”
[Winnie Madela – Part of my soul]

20131208-151632.jpg

Lascia un commento

4 commenti

  1. Quanta verità in pochissime parole, un bacio Veronica e buon inizio settimana.
    Angela

    Mi piace

    Rispondi
  2. Ma ti rendi conto quanto una sola persona possa aver cambiato tutto??
    Cioè, assurdo.. bellissimo!

    Mi piace

    Rispondi
    • Mandela è una figura che da sempre mi ha affascinata. È stato il mio idolo a lungo, fino a qualche giorno fa. Ho riconosciuto in lui una forza ed un coraggio che raramente si è visto in altre persone.

      Mi piace

      Rispondi

Lascia Un Commento

