Perchè sei un essere speciale.

Mi serve una mano. Forse tu puoi aiutarmi.
Ho una domanda, una domanda che mi martella in testa da un po’ e che, per quanto elementare possa essere, non conosce ancora risposta.
Mi chiedevo come riesci a farmi sentire così bene semplicemente passeggiandomi accanto o stringendomi la mano. E come fai a liberarmi da ogni pensiero, a rendermi così gaia e spensierata con un tuo unico e sincero sorriso. O come sei in grado di strapparmi una risata nei momenti in cui sono giù di morale, con l’umore sotto terra e l’autostima calpestata dalle suole delle scarpe. Ecco, anche in queste occasioni hai la sorprendente capacità di farmi stare bene, di risollevare il mio animo dal sottosuolo in cui viene schiacciato.
Non so proprio come tu ci riesca. E non so nemmeno trovare risposta a questi miei interrogativi, ammesso sempre che risposta esista.
Forse è tutto dovuto alla tua energia, il tuo carisma, la tua vitalità, il tuo dinamismo. Tutte qualità che mi travolgono, mi investono interamente e mi caricano, come già spesse volte ti ho detto, di voglia di fare. O forse è merito della tua naturalezza e della tua spontaneità con le quali riesci a tirar fuori il meglio di me. O magari si tratta di complicità, di reciproco completamento, di tutte queste cose insieme o di qualcos’altro ancora.
Dimmelo tu. Oppure no, non dirmelo.
E tu, Veronica, smettila di porti simili domande.
Accogli tutto questo come si accoglie la fuoriuscita del sole durante una giornata uggiosa, prendi la vita con entusiasmo, accettala come un dono inaspettato che può darsi tu non abbia fatto nulla per meritarti, ma in ogni caso hai ricevuto.
E non ringraziare ad alta voce, bensì sii grata dentro te stessa, sommessamente ma continuamente, poiché pochi, nel mondo, sono in grado di comprendere l’incommensurabile grandezza di un’autentica felicità.

18 risposte a "Perchè sei un essere speciale."

Add yours

  1. ♥______♥
    wow che donna fortunata che sei…. però attenzione alla mente che troppo spesso si mette in mezzo, diventa invadente, e rovina la magia…
    Vivi tutto con spensieratezza, vivi come se l’oggi dovesse essere l’ultimo, non avere rimpianti, prendi tutto come viene e good luck! 😀

    "Mi piace"

    1. Sì, lo sono, sono fortunata, è vero, non ci credo nemmeno io ^^
      Il cervello dice sempre la sua (che guarda caso è spesso diversa da quella del cuore) e credo che ogni tanto vada anche ascoltato, senza mai ferire il cuore ovviamente. Però sono dell’idea che la testa sulle spalle debba sempre esserci 🙂 Per il resto, spensieratezza e gioia di vivere a go-go!

      "Mi piace"

      1. It’s A SPELL…accept it, live it, enjoy every magical moment, no questions to be asked, everyone deserves love. Love is giving and receiving, to wake up in the morning knowing that your day is blessed, enveloped in this enchantment, what more does one need? Love is powerful, it is sunshine within us, it radiates in our eyes, our smile, our mood. LIVE LOVE.

        "Mi piace"

      1. Direi di si.. le domande sono assolutamente superflue.. bisogna solo godersi il momento e sperare che non finisca mai.. sono felice adesso.. e non lo cambierei per niente al mondo.. comunque.. questo post dimostra che avevo ragione.. 😀

        "Mi piace"

Lascia Un Commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑