100% Affidabile!

Come commentavo da Marisa, la carissima vicina e collega blogger che mi ha insignito del premio, non ho avuto quasi il tempo di rientrare nel mio spazio web che già mi sono ritrovata con un riconoscimento tra le mani.
Naturalmente la cosa non mi dispiace affatto, anzi, ne sono profondamente onorata e ringrazio Marisa, la “prof. online”, per aver pensato a me.
Ebbene, spieghiamo brevemente di cosa si tratta.
100% Affidabile è un premio assegnato dal sito GliAffidabili a tutti quei blog che dimostrano di rispondere alle seguenti cinque condizioni:

  1. Sono aggiornati regolarmente
  2. Mostrano la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
  3. Favoriscono la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  4. Offrono contenuti ed informazioni utili e originali
  5. Non sono infarciti di troppa pubblicità

Per ciò che mi riguarda, i primi tre punti sono quelli a cui tengo maggiormente, tanto che, nel corso dell’ultimo mese in cui sono stata lontana dalla blogsfera, ho sentito di venir meno ad un impegno che ormai reputo parte della mia vita. In quanto agli ultimi due punti, non scrivo così frequentemente post per così dire “informativi” (difatti, se ben ricordate, nella catena dei 7 links mi sono trovata in difficoltà nel momento in cui ho dovuto indicare il mio post “più utile”), né tanto meno articoli pubblicitari. Di réclame il mio blog è assolutamente scevro, come immagino tutti possiate constatare.

Ed ora veniamo alla parte più difficile: il passaggio del testimone. E’ mio dovere indicare cinque blogger che considero affidabili al 100% ed ai quali spetta il compito di proseguire la catena (e guai a voi se non lo fate! muahahahahah!).

Ci tengo a precisare che ogni volta, in occasione di queste “nomination”, ho molte difficoltà circa le persone da scegliere. Scorro la lista dei blog che seguo e mi dico che ognuno di voi potrebbe risultare adatto a ricevere questo premio. Però le regole sono le regole e, nonostante giri voce che “le regole sono fatte per essere infrante”, io rimango dell’opinione che “le regole sono fatte per essere rispettate”. Mi sembra la cosa più ovvia del mondo. E forse uno dei pochi ragionamenti sensati che il mio cervello riesce a partorire.

18 risposte a "100% Affidabile!"

Add yours

  1. E per me è un onore essere citata da te!
    Ovviamente continuerò la catena, appena riesco a staccarmi dal libro che sto leggendo! A proposito di questo libro, anzi, quando lo finisco (ancora siamo “a mare”, perchè è una raccolta di tre romanzi e sono a metà del secondo) ci scrivo qualcosa su, perchè data la tua passione per la Sicilia e Palermo te lo devo assolutamente consigliare!

    "Mi piace"

  2. Oh mannaggia, ho scoperto propri ora e per caso venendo da Valentina, di essere stato nominato da te. Grazie, è un vero piacere Veronica. Ne parlerò nel mio blog che, in questo periodo è abbastanza “indaffarato”: post, angolo per chiacchierare da Erzicovina e se vieni sarai la benvenuta, le foto, le copertina di un libro, “La centesima finestra” di Morena Fanti, un’amica blogger scrittrice, e un magazine di foto in preparazione, a proposito, non avevi detto che fotografavi anche tu?

    Se mi dici dove sono le tue foto, magari do un’occhiata e chissà… 🙂

    Comunque, grazie ancora e buon fine settimana.

    "Mi piace"

    1. Ehilà! Sì, mi sono sentita di “nominarti” perchè, sebbene ultimamente non abbia frequentato molto i blog, ritengo che il tuo sia veramente ben fatto e ben scritto 🙂
      Le mie foto, beh, sono in giro per il blog, nei vari post, non ho creato un album come hai fatto tu…
      Ad ogni modo, buon weekend! 🙂

      "Mi piace"

      1. Grazie ancora.

        Ti chiedevo delle foto, perché come ho appena detto, sto preparando un Magazine di foto di alcuni amici bloggher. Mi occupo della grafica, dell’impaginazione e della scelta del materiale. Non si sono premi, ma solo un’occasione per stare insieme con una passione che ci accomuna. Siamo in cinque, ognuno con delle caretteristiche particolari come fotografi non professionisti, anche se in effetti uno soltanto è un professionista.

        Hai delle belle foto? Sono in giro nel tuo blog? Me le fai vedere? Vuoi partecipare anche tu? 😉

        "Mi piace"

        1. Beh, mi diletto nella fotografia e realizzo qualche scatto che, a me personalmente, piace molto. Però non so se oggettivamente possa avere qualche valore.
          Comunque le foto puoi trovarle nei post “Into The White”, “Diario di viaggio: Bucuresti”, “Libri come: conversazione con Carlos Ruiz Zafòn”, “Però…! Mi ispira questo stramaledetto stage”, “Mente nomade in corpo sedentario”, “Valencia ida y vuelta”, “Appuntamento presepe”, “Festival del cinema di Roma”, “Un passo indietro prima di proseguire” (dove c’è una delle mie foto preferite).
          Non so se sia molto comodo così… Altrimenti posso inviarti qualche foto via mail se mi autorizzi e se mi lasci il tuo indirizzo. In ogni caso, se vorrai…buona navigazione! 🙂

          "Mi piace"

  3. Ma grazie per avermi passato la palla!!! 🙂 In realtà il punto sul continuo aggiornamento non lo rispetto praticamente mai. Ultimamente anche meno perchè…beh, credo che il prossimo post che scriverò sarà quello in cui spiegherò proprio il perchè 😉
    E poi, spetterà a me cercare altri blogger 🙂

    "Mi piace"

    1. Beh, essendo stata lontana dalla blogsfera per un po’ di tempo, non sapevo se nel frattempo avessi aggiornato assiduamente il blog. Comunque non c’è di che e non è affatto un obbligo proseguire 🙂 (nonostante la mia risata malefica….muahahahah)

      "Mi piace"

  4. *________* torno un attimo sulla blogsfera e mi ritrovo un regalino da parte tua!! ma grazieeeeeeeeee :mrgreen: se tutte le volte che mi assento trovo un regalo ad attendermi al mio ritorno allora mi assento più spesso!! scherzo 😀
    Sono molto felice che tu mi abbia scelto tra quei 5…
    Certo però se vogliamo dirla tutta avrei dovuto io farti un regalo non tu a me 😛

    "Mi piace"

Lascia Un Commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑