100% Affidabile!

Come commentavo da Marisa, la carissima vicina e collega blogger che mi ha insignito del premio, non ho avuto quasi il tempo di rientrare nel mio spazio web che già mi sono ritrovata con un riconoscimento tra le mani.
Naturalmente la cosa non mi dispiace affatto, anzi, ne sono profondamente onorata e ringrazio Marisa, la “prof. online”, per aver pensato a me.
Ebbene, spieghiamo brevemente di cosa si tratta.
100% Affidabile è un premio assegnato dal sito GliAffidabili a tutti quei blog che dimostrano di rispondere alle seguenti cinque condizioni:

  1. Sono aggiornati regolarmente
  2. Mostrano la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
  3. Favoriscono la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  4. Offrono contenuti ed informazioni utili e originali
  5. Non sono infarciti di troppa pubblicità

Per ciò che mi riguarda, i primi tre punti sono quelli a cui tengo maggiormente, tanto che, nel corso dell’ultimo mese in cui sono stata lontana dalla blogsfera, ho sentito di venir meno ad un impegno che ormai reputo parte della mia vita. In quanto agli ultimi due punti, non scrivo così frequentemente post per così dire “informativi” (difatti, se ben ricordate, nella catena dei 7 links mi sono trovata in difficoltà nel momento in cui ho dovuto indicare il mio post “più utile”), né tanto meno articoli pubblicitari. Di réclame il mio blog è assolutamente scevro, come immagino tutti possiate constatare.

Ed ora veniamo alla parte più difficile: il passaggio del testimone. E’ mio dovere indicare cinque blogger che considero affidabili al 100% ed ai quali spetta il compito di proseguire la catena (e guai a voi se non lo fate! muahahahahah!).

Ci tengo a precisare che ogni volta, in occasione di queste “nomination”, ho molte difficoltà circa le persone da scegliere. Scorro la lista dei blog che seguo e mi dico che ognuno di voi potrebbe risultare adatto a ricevere questo premio. Però le regole sono le regole e, nonostante giri voce che “le regole sono fatte per essere infrante”, io rimango dell’opinione che “le regole sono fatte per essere rispettate”. Mi sembra la cosa più ovvia del mondo. E forse uno dei pochi ragionamenti sensati che il mio cervello riesce a partorire.

Annunci
Lascia un commento

18 commenti

  1. E per me è un onore essere citata da te!
    Ovviamente continuerò la catena, appena riesco a staccarmi dal libro che sto leggendo! A proposito di questo libro, anzi, quando lo finisco (ancora siamo “a mare”, perchè è una raccolta di tre romanzi e sono a metà del secondo) ci scrivo qualcosa su, perchè data la tua passione per la Sicilia e Palermo te lo devo assolutamente consigliare!

    Mi piace

    Rispondi
    • Tranquilla, non c’è nessuna fretta! Anzi, fai bene a goderti quell’immenso piacere che è la lettura. Se il libro in questione tratta di Palermo e di Sicilia, eccome se mi interessa! Attendo riscontri da parte tua allora 🙂

      Mi piace

      Rispondi
  2. Oh mannaggia, ho scoperto propri ora e per caso venendo da Valentina, di essere stato nominato da te. Grazie, è un vero piacere Veronica. Ne parlerò nel mio blog che, in questo periodo è abbastanza “indaffarato”: post, angolo per chiacchierare da Erzicovina e se vieni sarai la benvenuta, le foto, le copertina di un libro, “La centesima finestra” di Morena Fanti, un’amica blogger scrittrice, e un magazine di foto in preparazione, a proposito, non avevi detto che fotografavi anche tu?

    Se mi dici dove sono le tue foto, magari do un’occhiata e chissà… 🙂

    Comunque, grazie ancora e buon fine settimana.

    Mi piace

    Rispondi
    • Ehilà! Sì, mi sono sentita di “nominarti” perchè, sebbene ultimamente non abbia frequentato molto i blog, ritengo che il tuo sia veramente ben fatto e ben scritto 🙂
      Le mie foto, beh, sono in giro per il blog, nei vari post, non ho creato un album come hai fatto tu…
      Ad ogni modo, buon weekend! 🙂

      Mi piace

      Rispondi
      • Grazie ancora.

        Ti chiedevo delle foto, perché come ho appena detto, sto preparando un Magazine di foto di alcuni amici bloggher. Mi occupo della grafica, dell’impaginazione e della scelta del materiale. Non si sono premi, ma solo un’occasione per stare insieme con una passione che ci accomuna. Siamo in cinque, ognuno con delle caretteristiche particolari come fotografi non professionisti, anche se in effetti uno soltanto è un professionista.

        Hai delle belle foto? Sono in giro nel tuo blog? Me le fai vedere? Vuoi partecipare anche tu? 😉

        Mi piace

        Rispondi
        • Beh, mi diletto nella fotografia e realizzo qualche scatto che, a me personalmente, piace molto. Però non so se oggettivamente possa avere qualche valore.
          Comunque le foto puoi trovarle nei post “Into The White”, “Diario di viaggio: Bucuresti”, “Libri come: conversazione con Carlos Ruiz Zafòn”, “Però…! Mi ispira questo stramaledetto stage”, “Mente nomade in corpo sedentario”, “Valencia ida y vuelta”, “Appuntamento presepe”, “Festival del cinema di Roma”, “Un passo indietro prima di proseguire” (dove c’è una delle mie foto preferite).
          Non so se sia molto comodo così… Altrimenti posso inviarti qualche foto via mail se mi autorizzi e se mi lasci il tuo indirizzo. In ogni caso, se vorrai…buona navigazione! 🙂

          Mi piace

          Rispondi
  3. Laura Zaccaro

     /  7 luglio 2012

    Riesco a dire solo questo: *Veronica è tornata!* *Veronica è tornata!* *Veronica è tornata!* *——————-*

    Mi piace

    Rispondi
  4. Come dicevo da me, questo è solo un piccolo premio rispetto a quello, ben più serio, che hai appena conseguito.

    Brava, Veronica, continua sempre così! 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  5. karina890

     /  8 luglio 2012

    Se non sei affidabile tu! 😀
    Gl’impegni sono impegni e li porti avanti con serietà, quindi è un premio più che giusto ^^

    Mi piace

    Rispondi
  6. Ma grazie per avermi passato la palla!!! 🙂 In realtà il punto sul continuo aggiornamento non lo rispetto praticamente mai. Ultimamente anche meno perchè…beh, credo che il prossimo post che scriverò sarà quello in cui spiegherò proprio il perchè 😉
    E poi, spetterà a me cercare altri blogger 🙂

    Mi piace

    Rispondi
    • Beh, essendo stata lontana dalla blogsfera per un po’ di tempo, non sapevo se nel frattempo avessi aggiornato assiduamente il blog. Comunque non c’è di che e non è affatto un obbligo proseguire 🙂 (nonostante la mia risata malefica….muahahahah)

      Mi piace

      Rispondi
  7. pensierieperline

     /  20 luglio 2012

    *________* torno un attimo sulla blogsfera e mi ritrovo un regalino da parte tua!! ma grazieeeeeeeeee :mrgreen: se tutte le volte che mi assento trovo un regalo ad attendermi al mio ritorno allora mi assento più spesso!! scherzo 😀
    Sono molto felice che tu mi abbia scelto tra quei 5…
    Certo però se vogliamo dirla tutta avrei dovuto io farti un regalo non tu a me 😛

    Mi piace

    Rispondi
    • Carissima, non potevo non nominarti! Se c’è una blogger che trasferisce su uno spazio web quelle che sono le sue passioni, beh, tu sei certo la prima! 🙂
      E poi che regalo e regalo, dai…ho fatto solo il mio dovere 😉

      Mi piace

      Rispondi
  1. 100% Affidabile! | arthur…

Lascia Un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: