I Momix: magia allo stato puro

Quando ho detto in giro che sarei andata a vedere i Momix, tutti mi hanno guardata con un’espressione interrogativa, come a dire “E chi sò?”.

Eeeeh, e chi sò? Così, su due piedi, non è facile spiegarlo. Nonostante abbia visto il loro spettacolo a teatro, non sono ancora in grado di definirli. Così ricorro al web: digito sul Google “momix” ed attendo di visualizzare i risultati. Il primo che mi si presenta è ovviamente Wikipedia (circa la quale la mia amica sostiene che si pronunci Wikipedìa, come l’Enciclopedìa d’altronde…ma vabbè, questa è un’ altra storia.). Ebbene, il suddetto sito li definisce “una compagnia teatrale di ballerini-illusionisti”. Però, non male come definizione! In effetti, ciò su cui questi artisti giocano durante lo spettacolo è proprio l’illusione. Sono in grado di creare effetti scenici talmente incredibili, che mi risulta complicato descriverli. Sono capaci di portare a spasso la tua immaginazione, tanto da farti confondere il confine tra realtà ed illusione, tanto da renderti difficile distinguere la differenza tra verità e fantasia.

Quindi, se volete un assaggio di quello che i Momix mi hanno regalato, date un’occhiata al video qui sotto.

Io, a vederli dal vivo, mi sono commossa.

Lascia un commento

15 commenti

  1. Come “chi sò” i Momix????? I Momix sono una leggenda vivente!
    Io non so se avrò mai la possibilità di andare a vederli 😛

    Mi piace

    Rispondi
  2. No, ho smesso a 15 anni per diversi motivi.

    Mi piace

    Rispondi
  3. Li conosco i Momix! Purtroppo non li ho mai visti dal vivo, ma capisco benissimo quando parli di magia. Sono quelli gli spettacoli più belli, quelli che ti emozionano, e che di sicuro ricorderai sempre.
    A dire il vero mi ero perso la notizia di questo spettacolo. Ma è finito il 22, vero?

    Mi piace

    Rispondi
  4. Io ho visto i Momix due volte. Il loro è uno spettacolo davvero magico, indimenticabile. A parte il fatto che sono bravissimi, la loro abilità tecnica mescolata con l’effetto strabiliante delle figure sceniche contribuiscono a renderli inimitabili. So che ci sono degli emuli in giro ma non credo possano arrivare al loro livello.

    Brava Scrutatrice! Era uno spettacolo da non perdere. 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  5. Chi sono i Momix effettivamente io l’ho compreso solo vedendoli. E una volta uscita da teatro tutto quello che conoscevo di loro erano le emozioni e le suggestioni con cui mi avevano travolta e che io non riuscivo a decodificare in parole.
    hai visto anche tu Botanika?

    (faccio un giro nel tuo blog 🙂 )

    Mi piace

    Rispondi
  6. uhmmm… peccato: me li sono lasciata scappare!

    Mi piace

    Rispondi
  7. Anonimo

     /  13 aprile 2011

    comunque è “Wikipedìa” quello che intendevo, e mi sono informata, si dovrebbe dire proprio così! may ps preferisco parlarne con te che lasciare un commento

    Mi piace

    Rispondi

Lascia Un Commento

