Prima di partire per un lungo viaggio.

Frammento di una riflessione partorita il 30 luglio 2010, evidentemente in prossimità di una partenza.
(sembra una didascalia da museo xD).

 

Per quanto mi riguarda vivo sempre con molta ansia tutti quei momenti che precedono le partenze, quei pochi secondi prima di entrare in macchina e salutare dal finestrino quella casa che potrò rivedere entro un periodo di tempo più o meno lungo. In quegli istanti vorrei non aver mai deciso di partire. Mi mancherà la mia famiglia, ne sono sicura. Mi mancheranno i miei amici, la mia casa, la mia città.

Ma il punto principale è che ho PAURA. Paura di ciò a cui andrò incontro, paura di come mi troverò, paura dell’ignoto, paura di  cambiare.

Dovrò farci l’abitudine però. La vita non è che una continua partenza, uno spiccare il volo verso esperienze nuove e sconosciute, un prendere velocità ed andare incontro ai cambiamenti a braccia aperte.

Non devo aver paura, non posso. Devo solo imparare a vivere.

Lascia un commento

Lascia Un Commento

