Quando si dice che l’ispirazione viene dal Cielo…

Rivolgere uno sguardo alle nuvole ed essere convinti che siano immobili, che rimangano ferme.

Guardarle  più attentamente in un secondo momento e scoprire che in realtà si muovono, sospinte dal soffio del vento leggermente si spostano.

Non dobbiamo fermarci alle apparenze, non dobbiamo limitarci ad un’osservazione superficiale, quando possiamo analizzare le cose più a fondo. Ma l’umanità è superficiale. Occupata nella sua frenetica esistenza, accetta il mondo così come esso le si presenta e non si sofferma ad andare più a fondo, non si preoccupa di andare oltre.

Il mondo non è come ci appare dinanzi agli occhi. La sua vera natura, la sua autentica essenza si nasconde dietro sottili barriere invisibili, ma che risultano insormontabili ai nostri sguardi. Così come le nuvole del cielo, apparentemente immobili ed inerti, silenziosamente si spostano, anche il mondo, che si presenta come una realtà statica per molti, va furtivamente incontro alla distruzione.

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. Anonimo

     /  20 ottobre 2010

    Sai, dopo una classica giornata di routine con alzataccia, scuola, traffico, studio, sport, stanchezza… la sera qualche volta mi capita, mentre sto al semaforo, (nonostante i rumori, le luci al led, i fari delle auto e la frenesia quasi tangibile di questa città), di guardare in alto verso il cielo e di essere rapita, anche solo per qualche istante, da quella immensa distesa blu, sfumata appena dai colori del tramonto, e punteggiata da quelle nuvolette rosa che ricordano quasi zucchero filato, per quanto sembrano soffici…. questo è il momento più bello della mia giornata (anche se si tratta di pochi secondi) perché interrompe l’andamento di queste mie giornate monotone… e perché mi fa rendere conto di quante cose meravigliose Dio è stato capace di creare… e per questo, lo ringrazio.
    May

    Rispondi
  2. May, sei consapevole di aver lasciato proprio un bellissimo commento?
    Sai, forse dovresti dedicarti anche tu alla stesura di qualche intervento, potrebbe portare ad un ottimo risultato! Spesso credo che tu ti sottovaluti (per quanto riguarda la scrittura intendo), quando invece possiedi grande talento, riuscendo, anche con pochissime parole, ad esprimere concetti immensi.
    Grazie per tutti i tuoi commenti, le tue osservazioni, sia quelle pubblicate su questo blog, sia quelle che condividi con me a voce.
    Un bacione,
    Very ❤

    Rispondi

Lascia Un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: