Who Am I?

Chi sono io?
 
Ho riflettuto a lungo su questo interrogativo, ho ragionato su quale risposta fosse più vicina alla realtà, ma ciò non ha fatto altro che incrementare la mia confusione. La ricerca della soluzione, anzichè generare risultati positivi, ha solamente fatto sorgere altre domande:
 
Chi siamo noi? Perchè siamo?
 
Suppongo che le risposte non arriveranno immediate come lo sono stati questi quesiti, piombati come un fulmine a ciel sereno nella mia testa.
Mi succede alle volte. E’ come se la mia mente fosse attraversata da un lampo, il quale non ha ragione di esistere, non ha un’ origine precisa, ma scombussola ad ogni modo i miei pensieri.
Ora, è vero che è un grande sconvolgimento domandarsi chi e perchè siamo (voglio dire, non è una cosa di tutti i giorni…), andare ad intaccare le già fragili basi della nostra esistenza, ma ciò che più mi spaventa è la netta consapevolezza che non riusciremo mai a torvare le risposte che tanto ardentemente cerchiamo.
La verità è che non esistono. Stupida, stupida, stupida! io che continuo a crucciarmi con questi interrogativi privi di conclusione alcuna.
Non tutto deve avere necessariamente un perchè. Non tutte le cose hanno necessariamente una finalità, è l’esistenza è una di queste. Essa è irrazionale, talvolta insensata, ma senz’altro la più grande fortuna che l’essere umano abbia potuto avere mai.
 
Chi sono io?
Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

Lascia Un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: