La scrutatrice di universi commenta il lento moto del mondo

Sebbene in questo periodo abbia un sacco di tempo libero, è molto che non partorisco qualche riflessione degna di essere inserita in questo blog. Evidentemente non c’è nulla che mi ispiri particolarmente. O, molto più plausibilmente, C’E’, ma sono io che non lo trovo. In definitiva, comunque, fa poca differenza, dato il fatto  che non scrivo interventi di mio pugno da un sacco di tempo. Mi domando se siano le vacanze, sia questo periodo estivo a ridurre le mie fonti di ispirazione. Riflettendoci…dove traggo spunto per le mie riflessioni?
Senz’altro, ciò che più di ogni altra cosa ammalia la mia mente, cattura la mia attenzione, è il vivere umano, il susseguirsi delle azioni, il "movimento del mondo", come lo definisce una mia cara amica, Paloma ("L’eleganza del riccio" xD).
Be’, questo movimento, adesso, è come rallentato. C’è poca gente, poca vita in giro.
Quando mi affaccio dal balcone (cosa piuttosto rara, causa l’elevata temperatura di questi giorni), non vedo che desolazione: negozi, bar, ristoranti chiusi; marciapiedi e parcheggi deserti.
Gli autobus, solitamente teatro della maggior parte delle scene che innescano nel mio cervello riflessioni di svariato genere, sono pressochè vuoti o, in ogni caso, poco frequentati. Senza aggiungere, tra l’altro, che sono allo stesso modo inaviccinabili, vista la loro mancanza di quella risorsa così preziosa in estate: l’aria condizionata (non pensate che io sia cinica nell’ignorare la preziosità dell’acqua, ma, vedete, l’aria condizionata è una vera e propria salvezza nelle giornate bollenti come quelle di questo periodo).
Ma abbondoniamo questa improvvisa irionia e torniamo sui nostri passi…
Ho usato tante parole per affermare, in fondo, che l’estate (ed agosto in particolare) è un periodo "morto", con poco movimento e, dunque, con poco da osservare e ancora meno su cui riflettere, poichè, ovviamente non tutto ciò che mi circonda, sia statico o meno, fa sorgere in me curiosità e voglia di approfondire.
E questo, per una tipa come me, per una "SCRUTATRICE" quale mi definisco (barra definiscono [Manu xD]), può valere come giustificazione?
Articolo precedente
Lascia un commento

1 Commento

  1. ... ●•♪.Sтαяgιяℓ.♪•●

     /  6 settembre 2009

    L’estate in città smoscia,impigrisce e toglie ispirazione…io ti giustifico xD

    Mi piace

    Rispondi

Lascia Un Commento

