Do you remember?

Ho ragionato a lungo su quale delle nostre capacità mentali sia la più straordinaria, e sono giunta alla conclusione che il RICORDARE faccia parte di queste.
E’ curioso come il mondo dei ricordi non sia, in alcun modo, soggetto alla dimensione temporale: esperienze distanti un secolo che ci sembrano così recenti; ricordi talmente lontani, eppure cosi’ accesi, vivi, che paiono a noi prossimi…
 
E così è come se fosse ieri quel giorno in cui, all’asilo, assaggiai la mia prima liquirizia, ma, essendone disgustata, la rigettai sul mio disegno appena concluso raffigurante le maestre. Feci la mia prima figura di CACCA.
Analogamente mi sembrano lontani una vita i momenti in cui mi svegliavo sotto il cielo di Rossano, prendevo il sole e facevo il bagno in piscina, giocavo a pallavvolo con le mie compagne. Ed assaporavo attimi di felicità.
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Lascia Un Commento

