We are our past

Ogni vita ha un suono.
Le nostre esperienze, le nostre conoscenze, le nostre trasformazioni permeano la nostra vita e costituiscono una melodia inconfondibile, diversa da tutte le altre.
E’ così affascinante essere partecipi della vita delle persone.
Sarei capace di rimanere ore ed ore semplicemente ad ascoltare cosa hanno da raccontare
Perchè siamo tutti così diversi. E così inesorabilmente simili.
Ognuno con un proprio passato alle spalle  va avanti per la sua strada, per la sua via, finchè non troverà qualcuno con cui condividere parte di sè.
Il presente tende ad amalgamarci, ad uniformarci, in un mondo così banale ed effimero qual è il nostro.
Il futuro potrà renderci migliori e farci sentire realizzzati.
Ma noi siamo il nostro passato. Noi siamo quello che abbiamo voluto essere. Siamo il prodotto finale di un processo iniziato nel momento in cui, ancora in fasce, abbiamo aperto gli occhi al mondo, e che, generalmente, viene chiamato VITA.
Il presente ci uniforma. Il futuro ci migliora. Ma il passato ci rende unici, inimitabili.
“Il vero IO è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te”
Articolo successivo
Lascia un commento

5 commenti

  1. Emanuela

     /  20 marzo 2009

    E’ mattina,ho gli occhi ancora un po’ stanchi, la mente non del tutto lucida, vengo sul tuo blog e leggo le tue limpide parole, parole di chi osserva la vita senza complicare troppo la propria, le parole di una persona che sogna ma che vede benissimo la realtà…mi ritrovo in quello che hai detto… e pensare che mille vite ci sfrecciano davanti ogni giorno… mille universi come il nostro rinchiusi nel loro ego.(ps. hai usato la parola effimero! xD guarda che ha il copyright devo metterci vicino il mio nome xD!!!)

    Mi piace

    Rispondi
  2. Mamy

     /  20 marzo 2009

    Ricordati che quello che sei dipende anche dalle persone che ti circondano e dall’ambiente in cui vivi…quindi se tu sei come sei un po’ del merito è anche mio! 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  3. Scrutatrice

     /  20 marzo 2009

    Stai tranquilla mamma…lo sai che ti devo tutto!^^Manuuu…grazie delle tue parole!!Lo sai che mi fanno sempre impazzire……Eh già ho usato EFFIMERO!Stavolta ci ho ragionato e ho trovato un posto dove "ficcarla" xD Alla prossima ti assicuro che metto il tuo nome, ma se tu usi FUTILE, puoi citare anche il mio? =P Ti Vu BiverO*

    Mi piace

    Rispondi
  4. Emanuela

     /  20 marzo 2009

    ahahah ok ti citerò ^^comunque scherzavo xD le parole sono libertà… comunque prego tespro mio =)

    Mi piace

    Rispondi
  1. Ruba una scintilla. Prendila e portala con te. Cerca di non farla spegnere. « Into The Wild

Lascia Un Commento

