Il suono dell’oceano…

Tu pensa a un pianoforte:
I tasti iniziano, i tasti finiscono…
Tu lo sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti.
Non sono infiniti loro, sei tu che sei infinto.
E dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita…
Questo a me piace, in questo posso vivere.
  
  
Perché perché perché perché perché perché perché perché.
Perché perché perché.
Mi sa che voi sulla terra sprechiate il vostro tempo a porvi troppi perché.
D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate, e poi, d’estate avete paura che ritorni l’inverno.
Per questo, non vi stancate mai di viaggiare, di rincorrere il posto dove non siete, dove sempre stare.
  
Non dev’essere un bel lavoro.

 

 

(La Legenda Del Pianista Sull’ Oceano)

 

 

 

  
  
[La leggenda del pianista sull’oceano]
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

8 commenti

  1. Emanuela

     /  23 febbraio 2009

    Bellissima citazione non c’è che dire…Io non rifletterei tanto sul pianoforte… quanto sull’oceano, cosa che mi affascina e sulla quale in questo periodo rifletto molto… L’oceano è ciò che appare infinito ai nostri occhi, ma nella pratica non lo è, allora cos’è? E’ un’idea… è fantasia… è ciò che ci avvicina all’irrealtà dell’universo, è sogno che diventa realtà…che suono ha?Basta chiudere gli occhi…

    Mi piace

    Rispondi
  2. Emanuela

     /  25 febbraio 2009

    ps. dopo aver letto il tuo ultimo commento ho deciso che ti sposo xD

    Mi piace

    Rispondi
  3. Scrutatrice

     /  26 febbraio 2009

    ^^a quando le nozze???

    Mi piace

    Rispondi
  4. Emanuela

     /  26 febbraio 2009

    l’1 marzo ce l’ho con un’altra (viva la poligamia) con te l’8.. ok? xD

    Mi piace

    Rispondi
  5. Scrutatrice

     /  27 febbraio 2009

    Ohohoh…sei molto desiderata, vedo =PL’8 è una domenica…sarebbe perfetto!Dove lo facciamo? xD

    Mi piace

    Rispondi
  6. Emanuela

     /  27 febbraio 2009

    Boh c’è la chiesa dove chanto io… ma puoi decidere tu =P xD

    Mi piace

    Rispondi
  7. Scrutatrice

     /  28 febbraio 2009

    Magari assumiamo tutto il cast di NOTRE DAME e ROMEO E GIULIETTA per cantare durante la cerimonia… E poi quelli di HAIR che intrattengono gli ospiti con qualche balletto xDNon ci avevo mai pensato, ma sarebbe stupendissimooooo ^^

    Mi piace

    Rispondi
  8. Emanuela

     /  2 marzo 2009

    Direeeeeeei di sì.. solo che poi scappo con tutti i cast xD

    Mi piace

    Rispondi

Lascia Un Commento

