Adoro drogarmi…

Ve lo assicuro, ci ho provato.
Ho provato a dire STOP! BASTA!
Ma non ci riesco. E’ più forte di me.
La casa abbonda e la mia libreria vorrebbe ribellarsi per quanto ne è colma.
Eppure appena qualcuno nomina il titolo di un libro ed inizia a raccontarne la storia, i miei occhi si illuminano e la mia mente viaggia lontana.
"Devo leggerlo", mi dico. Così mi reco nella mia libreria preferita (che, essendo io una cliente fedelissima, continua a concedermi ulteriori sconti…xD) ed acqiusto l’oggetto del mio desiderio.
Intanto mia madre recupera dalla cantina i libri della sua giovinezza, i classici, i grandi autori, che mi chiamano, mi tentano…
E i miei scaffali continuano a riempirsi (e a sbuffare, secondo me…).
Ed io arriverò a non trovare più uno spazio vuoto dove conservarli.
Aaaaah…sono come una droga. Un’ affascinante e seducente droga.
Quando si inizia non si riesce più a smettere. E si ha voglia di continuare, di andare avanti, di non fermarsi mai…
Le parole scorrono come se fossero piccoli ruscelli, e le pagine si spiegano come ali di una farfalla.
Le ore passano…Le dieci. le undici, mezzanotte…
Dovrei spegnere la luce, posare il libro sul comodino e mettermi a dormire, lo so.
Ma quel capitolo è così breve…
Okay, allora.
Solo un altro, ma che sia l’ultimo…
 
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. Emanuela

     /  2 febbraio 2009

    Un libro non sarà mai l’ultimo… alla fine di sogni capitolo si racchiude la tua storia…Leggere vuol dire vivere la propria vita con altre parole…noi siamo racchiusi in ogni libro… sono parole magiche quelle..per quanto ami l’arte e la letteratura il tempo di leggere per bene lo trovo soltanto d’estate..continua così e grazie per le tue splendide parole che lasci sul mio blog

    Mi piace

    Rispondi
  2. Scrutatrice

     /  3 febbraio 2009

    Grazie a te per i tuoi prondi commentini…Ehi………. -16 HAIR!!!!!! xD

    Mi piace

    Rispondi

Lascia Un Commento

