What time is it?

E anche quest’anno è finita la scuola. Sono finiti i compiti in classe, le interrogazioni, i compiti per casa. Sono finite le alzataccie di mattima per arrivare puntuali a scuola. E’ finita una vita che mi ha accompagnata per circa 9 mesi. Eppure tutto questo mi mancherà. Mi mancherà la mia aula, compreso il cancellino che finiva sempre fuori dalla finestra, mi mancheranno i bidelli, i professori (alcuni!), ma sopratutto mi mancherete voi ragazzi, che mi avete fatto trascorrere un anno sutupendo!
 
Ma ora non è il momento di fare i nostalgici, di rimpiangere ciò che spero ritroverò a settembre, bensì è tempo di pensare all’estate che ormai è alle porte (anzi forse le ha già oltrepassate da un pò!) e alle vacanze che ci attendono. E come dice quella donna così in gamba di nome Silvana Perocchi: "Vacanza è una parola che significa mancanza. Fate come faccio io ragazzi: chiudo tutto a giugno e riapro a settembre". Naturalmente non poteva mancare la spiegazione dell’etimologia della parola "VACANZA", ma, a parte questo, penso che seguirò il suo cosiglio…
 

SoleSoleSoleSoleSoleSoleSoleSoleSole

 
Isola con palma WHAT TIME IS IT?
IT’S SUMMER TIME! Isola con palma
 
SoleSoleSoleSoleSoleSoleSoleSoleSole
Articolo successivo
Lascia un commento

4 commenti

  1. Silvia

     /  8 giugno 2008

    ciaoooo vero..cm va?…è già finalmente è finita scuola..ed iniziano le vacanze..cmq hai ragg ce mankava pure l’etimologia della parola vacanza..ihihihihi…vbb..ora vado ciao ciao tvttttb….ci rivediamo tras un sett x la festa di colle:-)!!!!

    Mi piace

    Rispondi
  2. Veronica

     /  8 giugno 2008

    Ciao Very!!!Qst intervento mi piace molto…mi piace anke qll cosa carinissima sull’etimologia della parola vacanza…ovviamente la xokki è smp cn noi…nn ci lascerà mlt facilemente hihih…vbb cmq è vero…pensiamo all’estate e nn facciamoci prendere dalla malinconia xkè sennò nn si finisce + di ricordare i bei momenti…senti ma qnd è k vai alla festa di colle??Magari ci possiamo incontrare!!K ne dici??Qnd entri dammi 1 risposta…vbb cmq spero anke io ke la classe il prox anno sarà cm l’abbiamo lasciata a giugno, xkè era semplicemente stupenda…magari sarà sl + "pulita" e nn grz ai bidelli (k nn fanno nnt) ma grz ai professori…anke se mi disp mlt x i nn ammessi, ma alla fine lo sapevano e in qlk modo l’hanno voluto loro!!!Giusto??Vbb dp k ho ftt qst commento k sembra i Promessi Sposi ritorno alle mie faccende…hihi…c sentiamo…baci

    Mi piace

    Rispondi
  3. Ally

     /  14 giugno 2008

    ciao Very!! beate te che cominci l’estate!! a me manca si e no ancora un mesetto tra corsi e comiti a casa.. uffy!! ma dai vediamo la cosi.. tra un mesetto il tanto desiderato SUMMER TIME arriverà anche per me.. anche se secondo me dovrebbe essere come dice la Perocchi!! MAGARI!! mannaggia alla riforma.. ed a me che non ho studiato tanto.. mi auguro che almeno tu possa passare una bellissima estate all’insegna del riposo ma soprattutto del DIVERTIMENTO!!
     
    un bacio forte forte aLyCe

    Mi piace

    Rispondi
  4. Michela

     /  16 giugno 2008

    ciao very…cm va?..io tutto bene…è stupendo il tuo blog!!!!!!…questo intervento mi piace molto!!!!
    sn daccordo che è ora  di andare avanti e lasciarsi alle spalle il passato e prosperarci verso il futuo….cioè adesso
    l’estate e tanto riposo…..bisogna andare in vacanza nel vero senso della parola!!!!…va bè ora vado…ci sentiamo presto….tvb….miky

    Mi piace

    Rispondi

Lascia Un Commento

